Domande e Risposte
Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti che riceviamo per la Specialità di Otorinolaringoiatria.
Qualora non dovessi trovare le informazioni che cerchi, chiamaci o scrivici premendo sul bottone Contattaci in fondo alla pagina!
Il suo problema è meritevole di due azioni: 1) deve assolutamente rinforzare la muscolatura posturale e quella del tratto cervicale e del tronco. Una fisioterapia mirata può davvero cambiarle la vita! 2) deve ripetere una visita otorinolaringoiatrica per escludere cambiamenti recenti e per considerare se idoneo a iniziare terapie innovative per il suo problema.
A volte la gravidanza è associata al peggioramento dell’otosclerosi, cioè la malattia che riduce la trasmissione dell’impulso sonoro dal timpano all’orecchio interno; in persone come lei che hanno avuto problemi all’orecchio da otiti, l’otosclerosi può diventare molto invalidante.
Purtroppo le possibilità di recupero spontanee sono basse; potrà considerare l’utilizzo di una protesi uditiva esterna (sono oramai quasi invisibili!) oppure un intervento chirurgico per ripristinare una corretta trasmissione dell’impulso uditivo.
Occupati di te stesso
e del benessere dei tuoi cari.
Trova le risposte alle tue domande: puoi prenotare un appuntamento o chiedere informazioni al nostro staff qualificato!